San Marco d’Alunzio, si dimettono 3 dirigenti del Comune

di Redazione
10/06/2020

Si sono dimessi in contemporanea i tre dirigenti responsabili dell’area Tecnica, Finanziaria ed Amministrativa del Comune di San Marco d’Alunzio, guidato dal sindaco Dino Castrovinci.

Sulla questione è intervenuto il consigliere indipendente Andrea Monici (nella foto): “La seduta dell’assemblea cittadina dello scorso 4 giugno si è aperta con un intervento, un pubblico sfogo, durante il quale più persone sono state accusate, tra le altre il sottoscritto, di attuare una politica scorretta, Ma, cosa ben più importante, ammettendo pubblicamente che la gestione politico-amministrativa dell’ente è ormai insostenibile e indicando quali responsabili di questa situazione in primis i tre dirigenti di area (tecnica, economico-finanziaria, amministrativa) e a seguire gli stessi membri della maggioranza.

Contestualmente ai dirigenti di area è stato rivolto l’invito a rimettere nelle mani del sindaco le proprie nomine, dimissioni puntualmente arrivate da tutti e tre in data 5 giugno. Azzerato dunque l’assetto dirigenziale politico-amministrativo, con la conseguenza di rimodulare l’azione amministrativa della maggioranza, per l’ultimo anno di legislatura.

In merito a tutto questo è doveroso che io renda pubblico il mio pensiero. Ritengo innanzitutto clamoroso che una delle più alte cariche della giunta abbia pubblicamente riconosciuto in consiglio comunale la totale cattiva amministrazione dell’ente. Ma al contempo sono meravigliato per le accuse mosse specialmente ai dirigenti di Area, quali maggiori responsabili del cattivo andamento della macchina amministrativa. Premesso che non c’è cosa più sbagliata di generalizzare e accusare tutti indistintamente – conclude Monici – mi preme sollecitare il sindaco a risolvere questa difficile situazione che si è venuta a determinare, con la conseguente paralisi di ogni attività amministrativa, soprattutto in fase di ripartenza dopo l’emergenza Covid”.

Dichiarazioni in merito all'ultimo Consiglio Comunale

Pubblicato da Andrea Monici Consigliere Comunale di San Marco d'Alunzio su Mercoledì 10 giugno 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.