San Marco d’Alunzio, sindaco consegna al Corpo Forestale un immobile

di Redazione
23/07/2021

Nella mattina di ieri 22 luglio, a San Marco d’Alunzio, nel corso di una cerimonia svoltasi nel rispetto delle norme anti-contagio, il Sindaco Dino Castrovinci ha consegnato al Corpo Forestale dello Stato le chiavi di un immobile situato nell’area del campo sportivo. La consegna è avvenuta alla presenza dell’Ispettore Ripartimentale Giovanni Cavallaro, facente capo all’Ispettorato Ripartimentale di Messina e, rispettivamente, del Comandante e Vicecomandante del Distaccamento di Militello Rosmarino, Giuseppe Lo Giusto e Benedetto Di Lapi.

Ad accogliere i rappresentanti del Corpo Forestale, il personale di vedetta e i componenti delle squadre antincendio, c’erano, oltre al primo cittadino, i consiglieri comunali Lo Piro, Martino Cinnera e Valenti, l’assessore Celestino Priola e l’assessore Alfredo Monici, la Polizia Municipale, il presidente dell’associazione locale di Protezione Civile Salvatore Monastra e gli associati Andrea Mileti, Amedeo Sansiveri (già amministratore comunale) e Maurizio Arcodia.

Si tratta di un risultato ottenuto grazie al lavoro sinergico del primo cittadino e dei responsabili del Corpo Forestale, in grado di garantire alla popolazione residente maggiore conforto rispetto ai possibili incendi, tipici della stagione estiva. Particolare ringraziamento va agli operatori antincendio, impegnati nei giorni scorsi nella preparazione del punto vedetta in località Piano Cuppa e della sede stagionale di contrada Badia, e a tutti coloro che hanno lavorato al raggiungimento di questo importante obiettivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.