San Marco d’Alunzio, sono attualmente tre i positivi al Covid

di Redazione
05/11/2020

Sono attualmente tre i soggetti positivi in isolamento a San Marco d’Alunzio e che, a breve, dovranno sottoporsi a un nuovo test molecolare. Lo comunica il sindaco Dino Castrovinci.

“Nel pomeriggio di ieri – scrive il primo cittadino –, in seguito all’allarme generato dalla positività al test rapido di un docente della Scuola Media, un primo gruppo di insegnanti, dietro suggerimento della Dirigente Scolastica prof.ssa Nina Gaglio, si sono sottoposti volontariamente al test rapido, che ha dato -per tutti- esito negativo. I controlli sul corpo docente sono in itinere”.

Il Sindaco Castrovinci, dopo essersi confrontato con i referenti ASP / USCA, con la Dirigente e con il responsabile di plesso non ha emesso alcuna ordinanza di chiusura della scuola perché non vi era certificazione di positività acclarata dal test molecolare, dall’altro i protocolli imposti dal Ministero della Salute e recepiti dall’Assessorato regionale competente hanno trovato piena attuazione nella scuola e le norme di distanziamento vengono puntualmente rispettate.

Nel pomeriggio di oggi, il personale scolastico preposto ha dato la propria disponibilità per ripetere le operazioni di sanificazione. Anche i mezzi dedicati al trasporto di alunni e studenti vengono sottoposti a cicli ripetuti di sanificazione.

“Non ci riteniamo immuni dal contagio – conclude –  ma stiamo operando per cercare di preservare il diritto allo studio dei nostri bimbi, in un ambiente il più accogliente possibile, sebbene nel rispetto delle norme imposteci per limitare al massimo il rischio di contagio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.