San Piero Patti, avviati lavori per i percettori del reddito di cittadinanza

di Redazione
21/10/2020

L’Amministrazione Comunale di San Piero Patti, guidata dal Sindaco Salvino Fiore, ha il piacere di comunicare che oggi, 21 ottobre 2020, i primi percettori del reddito di cittadinanza hanno iniziato i lavori di pubblica utilità. Il comune di San Piero Patti è fra i primi comuni in Sicilia e in Italia ad avviare tali progetti.

Si pensi che su 8000 comuni in Italia sono solo circa 400 i comuni che si sono attivati con i Progetti di Utilità Collettiva.

Lo scorso 18 agosto la Giunta Comunale aveva approvato lo schema relativo alle “Modalità attuative Reddito di cittadinanza – Approvazione Progetti Utilità collettiva PUC – Decreto Ministero Lavoro e Politiche Sociali N. 149/2019.

Nell’ambito dei Patti per il lavoro e/o per l’inclusione sociale, i beneficiari RDC sono tenuti a svolgere Progetti Utili alla collettività (PUC) nel comune di residenza per almeno 8 ore settimanali, aumentabili fino a 16.

Per quanto riguarda il nostro comune i progetti attivati dalla Giunta Fiore sono:

• Riordino e inventariazione dell’archivio comunale;

• Riqualifichiamo San Piero Patti;

• Tutti in biblioteca;

• Tradizioni e promozione del territorio;

• Valorizziamo e riorganizziamo le risorse esistenti;

• Trasporto vigile.

Negli scorsi giorni i lavoratori beneficiari del reddito sono stati formati, hanno tenuto un corso sul rischio contagio da COVID e sottoposti a visita medica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.