San Piero Patti, disagi nel trasporto scolastico: minoranza interroga

di Davide Di Giorgi
07/12/2022

Il gruppo di minoranza al Comune di San Piero Patti, “Primavera Sampietrina”, ha presento un’interrogazione consiliare in merito ad alcuni disagi verificatesi nel servizio di trasporto scolastico. “Alcuni genitori dei bambini frequentanti l’Istituto Comprensivo Statale “Rita Levi-Montalcini” di San Piero Patti ci hanno segnalato che da diversi giorni il servizio scuolabus ha subito un ridimensionamento per il mancato utilizzo di un pulmino” – spiegano i consiglieri di opposizione Maria Pamela Corrente, Antonino Franco, Graziella Ardiri e Maria Pia D’Ambra.

Secondo la minoranza “questa mancanza viene rimpiazzata effettuando un doppio servizio con un altro mezzo che inevitabilmente non riesce a garantire la puntualità oraria. Questa situazione è causa di disagio per i bambini che vengono trasportati nel secondo turno perché raggiungono la scuola non prima delle ore 9, a lezioni iniziate”.

Corrente, Franco, Ardiri e D’Ambra chiedono dunque all’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Cinzia Marchello, “cosa intende fare per risolvere questa problematica e quali sono i provvedimenti che il Responsabile dell’Area Tecnica (cui il servizio trasporto è di competenza) intende assumere per eliminare i disagi causati agli studenti e alle loro famiglie, per garantire il pieno esercizio della mobilità e del diritto allo studio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.