San Piero Patti, minoranza presenta due interrogazioni

di Redazione
08/08/2022

Il gruppo di minoranza la Comune di San Piero Patti, “Primavera Sampietrina”, composto dai consiglieri Maria Pamela Corrente, Antonino Franco, Graziella Ardiri e Maria Pia D’Ambra, hanno presentato due interrogazioni al sindaco Cinzia Marchello, sulla situazione delle case popolari di proprietà comunale e sul quadro relativo ai percettori del reddito di cittadinanza nel Comune.

Per quanto riguarda le case popolari “sussiste – si legge nell’atto – l’esigenza di fruire da parte dei cittadini degli immobili adibiti ad abitazioni popolari di proprietà comunale, per verificarne lo stato di fatto“. Per questo i consiglieri chiedono che sia effettuato un sopralluogo congiunto tra gli stessi esponenti dell’opposizione e l’ufficio tecnico comunale presso tutti gli immobili assegnati e non.

Inoltre Maria Pamela Corrente, Antonino Franco, Graziella Ardiri e Maria Pia D’Ambra ha chiesto al primo cittadino di relazionare in Consiglio se vi fossero residenti nel Comune di San Piero Patti che percepiscono il reddito di cittadinanza, il loro numero, come il comune si è attivato nell’impiego di tali risorse, quali obbiettivi sono stati raggiunti e i benefici ottenuti per la comunità. Poi se tutti i percettori del reddito sono stati impiegati e quali non impiegati e perché.

Infine, la consigliera Pamela Corrente ha chiesto che venissero inviati alla Procura ed alla Corte dei Conti tutti gli atti relativi alla vicenda di un consigliere comunale per la presunta incompatibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.