San Piero Patti, nuovo portale turistico per la promozione del borgo

di Redazione
15/12/2021

Il Comune di San Piero Patti si conferma apripista dei servizi tecnologici anche nella promozione turistica. Nel centro dei Nebrodi infatti l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvino Fiore, ha attivato un nuovo portale dedicato al Borgo dei tesori nascosti, una cittadina densa di storia e di vite vissute, che offre uno spazio virtuale che punta sullo sviluppo del turismo e del marketing territoriale con un interfaccia amichevole e efficace.

Il Virtual Tour infatti è un nuovo strumento di comunicazione con forte impatto emotivo, che consente di creare percorsi di immagini da esplorare, integrate da didascalie. Grazie all’unione di fotografie panoramiche a 360°, restituisce una riproduzione di spazi ed ambienti più vicina alla realtà. Grazie alla possibilità di muoversi e spostarsi in diversi punti di osservazione, il Virtual Tour consente di effettuare una vera e propria visita virtuale, esplorando gli ambienti riprodotti nella loro totalità, con un realismo sorprendente. Un’esperienza coinvolgente che rapisce l’utente con immagini immersive dal forte impatto emotivo, accessibile semplicemente da un computer, tablet, smartphone o da visori cardboard. Uno strumento che susciterà l’interesse di potenziali turisti che avranno la possibilità di sperimentare e pregustare, attraverso la visita virtuale, il fascino del borgo dai tesori nascosti, prima di viverlo di persona.

La chiesa di Santa Maria Assunta, una delle chiese più belle della nostra provincia, visitabile a 360° dal proprio smartphone o pc grazie al Virtual Tour. Soddisfazione è espressa dall’Amministrazione Fiore e dagli Assessori Cinzia Marchello e Gianluca Di Bella che stanno seguendo il progetto: “La volontà dell’Amministrazione Comunale è quella di strutturare l’offerta ed i servizi turistici continuando nel percorso di digitalizzazione a favore di cittadini e turisti. L’importanza di sviluppare e rendere disponibili servizi online si è resa sempre più evidente durante la pandemia da Covid-19. Una nuova sfida per il settore turistico che vuol sempre più creare la propria narrazione online, unendo i tradizionali punti di forza con le nuove possibilità offerte dalla tecnologia, nella consapevolezza che la promozione turistica dipenda sempre di più dalla strategia digitale adottata. Un grande lavoro di squadra, l’occasione di scoprire i tesori custoditi nel nostro paese e nella bellezza dei suoi scorci. Ma rappresenta anche una risposta concreta ad una ripartenza basata sul valore che la comunità ha saputo e sa tutt’ora esprimere. Siamo consci del patrimonio, artistico, umano e culturale che, San Piero Patti, ha la fortuna di possedere e degli importanti progetti di valorizzazione culturale e turistica avviati“.

Visita il portale turistico alla pagina:
https://sanpieropattiturismo.it
Visita il Virtual Tour alla pagina:
https://my.matterport.com/show/?m=rfbbRcKKww1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.