A San Piero Patti un finanziamento per potenziare l’asilo nido

di Carla Lopes
31/12/2018

San Piero Patti ottiene un finanziamento per il potenziamento del servizio di asilo nido. Lo rende noto l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvino Fiore. Infatti il Dirigente Generale del Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali nella Regione Sicilia ha approvato la graduatoria delle istanze di contributo per l’apertura di nuovi Asilo Nido o l’implementazione del servizio.

Il progetto, presentato dal Comune, classificatosi al secondo posto, ha ottenuto un contributo di € 78.168,99. Soddisfazione è espressa dal primo cittadino per un importante finanziamento che permetterà di ampliare i servizi offerti, nel dettaglio sarà prolungato l’orario di apertura, che si estenderà per due ore nel pomeriggio e verrà garantita l’apertura nel periodo estivo.

Non è il primo contributo ottenuto dall’Amministrazione Fiore, con un precedente contributo, ottenuto sempre dalla Regione Sicilia, è stato possibile rimborsare fino all’70% del costo delle retta spese dai genitori nello scorso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.