San Piero Patti, primo caso di coronavirus: positivo un uomo

di Davide Di Giorgi
15/03/2020

Un cittadino di San Piero Patti, un 50enne, ha contratto il coronavirus. L’uomo, molto conosciuto nel comune dei Nebrodi per l’attività di volontariato, avrebbe contratto la patologia dopo essere andato a seguire un convegno fuori Messina.

A renderlo noto è stato il sindaco del centro nebroideo, Salvino Fiore, che ha lanciato un messaggio su Facebook: “Oltre all’emergenza nazionale, da oggi dobbiamo fronteggiare anche un’emergenza locale, perché anche a San Piero Patti si è verificato un caso di Coronavirus”.

Attivate immediatamente le misure del caso: “Abbiamo preso contatti con le strutture sanitarie e stiamo attivando tempestivamente tutti i protocolli previsti sia dal punto di vista scientifico che legale. Credo – ha aggiunto il sindaco Fiore – che ci siano tutte le condizioni per fronteggiare questa ulteriore emergenza. Ringrazio tutti i cittadini per lo zelo e l’impegno con i quali stanno affrontando il problema, rispettando e applicando le regole”.

Il primo cittadino ha raccomandato di continuare ad uscire il meno possibile e ha ricordato che in paese è già attivo un servizio per il recapito domiciliare dei generi alimentari e delle medicine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.