San Piero Patti, sarà realizzata area per praticare sport all’aperto

di Redazione
04/12/2021

Il Comune di San Piero Patti, guidato dal Sindaco Salvino Fiore, ha ottenuto un finanziamento per la realizzazione di un’area per praticare sport all’aperto, all’interno della Villa Comunale, con l’installazione di strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva a corpo libero all’aperto.

Si tratta del progetto «Sport nei parchi», l’iniziativa nata dalla collaborazione tra ANCI e Sport e Salute S.p.A. , ha come obiettivo la promozione di nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto, sia in autonomia che attraverso le Associazioni e Società Sportive operanti sul territorio per l’utilizzo di aree verdi comunali.

Le attrezzature sportive che saranno installate verranno dotate di un sistema integrato di QR Code che permetterà all’utenza di avere accesso alla visione di video tutorial di utilizzo delle attrezzature stesse, sviluppati da Sport e Salute. Il comune nebroideo è rientrato nelle 25 domande finanziate, sulle 915 presentate dagli altri Enti locali.

Per il Sindaco, Salvino Fiore, e l’Assessore Gianluca Di Bella, “si tratta di un’importate opportunità per la nostra comunità. La pandemia ci ha fatto riscoprire l’importanza di vivere gli spazi verdi e ci ha spinto verso una rinata necessità al movimento. I nostri concittadini potranno avere un servizio rivolto all’attività fisica in sicurezza, nonché una positiva riqualificazione della Villa Comunale, oggetto già di recente restyling da parte dell’Amministrazione Comunale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.