San Salvatore, da domani chiuso lo scorrimento veloce: manutenzione straordinaria

di Redazione
28/06/2023

Da domani 29 giugno, sino a fine lavori, è stata disposta la chiusura al transito della strada comunale di San Salvatore di Fitalia denominata “Scorrimento veloce”, al fine di consentire i lavori di manutenzione straordinaria.

Sarà comunque consentito l’accesso ai proprietari dei terreni e delle abitazioni aventi accesso su questa arteria, in quanto si procederà ad una chiusura a step della stessa, a seconda dei tratti via via interessati dagli interventi. Il traffico sarà regolato da segnaletica aggiornata con cronoprogramma dei lavori, posta in entrambe le entrate, indicante, per i proprietari dei terreni, la località ed il Km interessati dall’interruzione.

Nei mesi durante i quali verranno effettuati i lavori, il traffico sarà dirottato sulla S.P. 155. La chiusura si rende inevitabile per consentire, dopo oltre 30 anni dalla sua costruzione, i lavori di manutenzione straordinaria necessari a garantire la sicurezza di quanti percorrono giornalmente una fondamentale strada di collegamento con i comuni della fascia costiera.

Il Sindaco Giuseppe Pizzolante avvisa che, in previsione di un maggiore afflusso di fitalesi nel comune, nonché di pellegrini che si recheranno al santuario in occasione della festa patronale, i lavori si fermeranno nel mese di agosto per evitare di limitare ulteriormente i disagi. Il primo cittadino fa sapere inoltre che sarà cura dell’Amministrazione, in corrispondenza a giornate per le quali si prevede un incremento di afflusso da e verso il comune di San Salvatore, valutare l’apertura nelle giornate di sabato e domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.