San Salvatore di Fitalia, installato il primo sportello ATM Postamat

di Redazione
05/01/2021

Poste Italiane ha installato il primo sportello automatico ATM Postamat dell’ufficio postale di San Salvatore di Fitalia. 

Disponibile tutti i giorni della settimana e in funzione 24 ore su 24, l’ATM Postamat attivo da oggi consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

L’installazione nella sede di corso del Popolo è parte del programma di impegni per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti ricordato dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione degli incontri con i “Sindaci d’Italia”, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Nel Comune dei Nebrodi gli interventi di Poste Italiane in favore dei cittadini si sono tradotti inoltre nella realizzazione presso l’ufficio postale del servizio wi-fi gratuito e dell’impianto di videosorveglianza, nonché in interventi di restyling delle cassette rosse d’impostazione.

Il nuovo ATM Postamat di ultima generazione può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Lo sportello è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.

L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Poste Italiane coglie l’occasione per ricordare che l’ufficio postale di San Salvatore di Fitalia è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.45 e il sabato fino alle 12.45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.