San Salvatore di Fitalia, Musarra: “Sono disponibile a candidarmi”

di Redazione
28/08/2020

A San Salvatore di Fitalia sono previste le elezioni per il nuovo sindaco. Così qualcosa comincia a muoversi. Il dottore Umberto Musarra, già primo cittadino del Comune nebroideo dal 1993 al 1997, ha deciso di rendere pubblica la sua disponibilità a tornare ad occupare il ruolo di sindaco fitalese.

“Alla luce dello stato di incertezza che si è instaurato nella politica fitalese – scrive in una nota il dottor Musarra –, considerato che il Sindaco uscente Avv. Rosario Ventimiglia ha manifestato la volontà di non ricandidarsi per le prossime elezioni amministrative di Ottobre; che anche l’ex Sindaco Giuseppe Pizzolante ha espresso, a quanto pare, le stesse intenzioni; che il gruppo di minoranza a quanto emerge dai comunicati ancora non ha espresso il proprio candidato a Sindaco e che addirittura si è dichiarato disponibile per un’amministrazione unitaria; dopo un’attenta riflessione, con la presente, do la mia disponibilità a candidarmi a Sindaco del mio amato paese al fine di potere raggiungere quella unione politico-amministrativa nell’interesse esclusivo dei Fitalesi tutti”.

“I più conoscono il mio pregresso impegno politico fino al 1999 – prosegue Musarra –, anno in cui nella mia lista ho candidato sia l’attuale Sindaco Ventimiglia come consigliere comunale, sia l’ex Sindaco Pizzolante che poi nel 2004 ho proposto, senza esitazione, come candidato a Sindaco, dandogli la mia fiducia e tutto il mio appoggio. Una formula risultata vincente, tant’è che è rimasto in carica per 10 anni”.

“Mi amareggia che, a poco più di dieci giorni dalla presentazione delle liste, ancora nessun candidato si sia proposto all’elettorato. Per quanto mi riguarda – conclude Musarra –, considerato che ho concluso il mio incarico ospedaliero, non posso che dare la mia totale disponibilità ad impegnarmi, con tutte le forze sane e di buona volontà, a costruire un paese migliore affinché la casa Comunale possa essere l’espressione di tutti i cittadini”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.