San Salvatore, rientro a scuola in sicurezza: tamponi per studenti e docenti

di Giuseppe Salerno
16/01/2022

Si è concluso nel migliore dei modi lo screening gratuito dedicato alla popolazione studentesca, delle scuole primaria e secondaria di primo grado, organizzato e finanziato dal comune di San Salvatore di Fitalia.  

Dall’indagine compiuta, stamani, con test antigenici rapidi, eseguiti dal laboratorio analisi incaricato, che ha interessato 78 persone tra studenti, docenti e personale parascolastico, non è risultato nessun positivo al Covid 19. Una lodevole iniziativa che, in vista della riapertura delle scuole prevista per domani, lunedì 17 gennaio, esalta l’attenzione dall’Amministrazione comunale su aspetti fondamentali come prevenzione e sicurezza.

“Ringrazio non solo le dott.sse Maria e Rosa Catalioto, la segreteria del laboratorio, tutto il personale della Croce Rossa Italiana ma soprattutto le famiglie che, con grande sensibilità e senso di responsabilità, hanno aderito in massa allo screening – afferma il primo cittadino Giuseppe Pizzolante. L’ottima organizzazione ha consentito di effettuare uno screening fluido ed in sicurezza. Non sono giorni semplici e, a tal proposito, torno a sottolineare l’importanza della vaccinazione, negli adulti come nei bambini. In ogni modo – conclude Pizzolante – il Comune, per tutto l’anno scolastico, garantirà periodicamente uno screening anche al personale comunale coinvolto nei servizi scolastici.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.