San Teodoro, al via i lavori per il recupero di Borgo Giuliano

di Giuseppe Salerno
26/08/2020

Sono partiti stamattina i lavori di recupero dei tre fabbricati delle aree esterne di borgo Salvatore Giuliano, nel Comune di San Teodoro.

Toccherà adesso all’impresa aggiudicataria, la Capizzello Emanuele S.r.l. di Gela, riqualificare, restaurare l’affascinate area risalente all’epoca fascista, nella zona periferica prevalentemente agricola, in cui era concentrata l’economia commerciale, non solo di San Teodoro, ma anche dell’intero comprensorio nebroideo.

Ieri, alla presenza del primo cittadino santeodorese, Valentina Costantino, del direttore dei lavori, l’ingegnere Francesco Castano, del responsabile unico del procedimento, Carmelo Ansalone e dello staff  dell’Ufficio tecnico del piccolo comune dei Nebrodi, c’è stata la consegna dei lavori.

Per il recupero del borgo stati stanziati 504.022,50 euro, provenienti da fonti destinati al PSR Sicilia 2014-2020: “Sostegno per studi/investimenti relativi alla manutenzione, al restauro e alla riqualificazione del patrimonio culturale e naturale dei villaggi, del paesaggio rurale e dei siti ad alto valore naturalistico, compresi gli aspetti socioeconomici di tali attività, nonché azioni di sensibilizzazione in materia di ambiente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.