San Teodoro, amministrative: il bis di Costantino ostacolato da Agliozzo

di Giuseppe Salerno
30/04/2023

Due le liste in vista delle prossime elezioni amministrative fissate per il prossimo 28 e 29 maggio vedono, a San Teodoro, Valentina Costantino, sindaco uscente e Salvatore Agliozzo, attuale presidente del Consiglio comunale, l’uno fronte all’altro pronti a contendersi la poltrona di primo cittadino del piccolo centro nebrideo.

Con la presentazione delle liste di entrambi i candidati, avvenuta la settimana appena trascorsa, la campagna elettorale può ufficialmente definirsi aperta. Agliozzo, che in passato da sindaco ha amministrato il centro montano del messinese, si ripresenta, con la lista civica “San Teodoro nel cuore”,  sbarrando la strada al secondo mandato di colei (la Costantino) che gli è stata accanto in veste di assessore comunale dal 2009 al 2013 e presidente del Consiglio comunale nel quinquennio tra il 2013 al 2018. “Non è stato più possibile condividere con un percorso politico amministrativo insieme con Valentina Costantino, per via delle diverse divergenze che sono venute, via via, alla luce negli ultimi anni – afferma l’attuale presidente del consiglio.

Dal canto suo, il competitor di Agliozzo, l’uscente Valentina Costantino, dopo i 5 anni di amministrazione, si rimette al giudizio degli elettori a capo della coalizione “CivicaMente San Teodoro”, supportata dal gruppo che gli è stato accanto per l’intera legislatura, in particolare da due dei suoi attuali assessori comunali, Fortunata Rifici e Tiziana San Giorgio. Sono pronta a rimettermi in gioco e serena nell’essere giudicata dai miei concittadini per quello che ho fatto – afferma Valentina Costantino. Le candidature degli amministratori uscenti sono un chiaro segnale da parte nostra in ossequio al principio della continuità amministrativa.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.