San Teodoro, l’arte come strumento educativo

Realizzata ieri sera, nella suggestiva cornice del piccolo centro montano di San Teodoro, una mostra itinerante per le vie del paese per raccontare attraverso diverse forme artistiche il lavoro svolto all’interno del centro estivo comunale IncludiAMOci.

“Abbiamo voluto trasmettere  ai nostri bambini e ragazzi  l’idea che ogni singolo può e deve mettersi a servizio della comunità per diventare insieme espressione fervida e concreta di cittadinanza attiva” – afferma la responsabile del progetto la dott.ssa Lupica Patricia

Sono state così realizzate con la supervisione artistica del giovane talentuoso artista Calogero Arcidiacono, delle istallazioni nei punti nevralgici del paese. Fulcro centrale della mostra la scalinata della legalità dal titolo “Tutti insieme, Capaci di legalità” che sottolinea come il contributo di ogni cittadino sia indispensabile per il prodigarsi della legalità.

“Sono orgogliosa e fiera di quanto è stato realizzato – dice il Sindaco Valentina Costantino. Educare sin da piccoli i nostri bambini a valori importanti come legalità e senso civico è certamente il nostro impegno maggiore”.

Share
Pubblicato da
Redazione