Santa Domenica Vittoria, chi sceglie una compostiera potrà risparmiare

di Redazione
15/06/2021

Chi sceglie una compostiera potrà usufruire di un “taglio” della bolletta della Tari fino al 20%. È l’idea dell’ammnistrazione comunale di Santa Domenica Vittoria, guidata dal sindaco Giuseppe Patorniti, che si pone l’obiettivo di migliorare la sostenibilità ambientale.

“Un modo per togliersi d’impiccio il rifiuto umido senza attendere necessariamente il doppio passaggio settimanale degli addetti incaricati alla raccolta delle immondizie – dice il primo cittadino al quotidiano La Sicilia – è dotarsi di un contenitore da piazzare in giardino e che permette di trasformare fogliame, resti di cibo e altro materiale organico in terriccio da utilizzare”.

“La distribuzione delle compostiere a chi ne farà richiesta verrà effettuata dalla ditta incaricata e darà diritto a una riduzione della tariffa rifiuti – conclude Patorniti – utilizzare questo sistema permetterà di ridurre la quantità di rifiuti prodotti e conferiti al servizio pubblico di igiene urbana, determinando economie in termini di trasporto e conferimento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.