Sant’Agata, a Lamezia un 2-2 che allunga la serie positiva

di Redazione
18/12/2022

Un pareggio che allunga la serie positiva. È finita 2-2 la sfida tra il Lamezia e il Città di Sant’Agata che porta i santagatesi a quota 26 in classifica in quarta posizione alle spalle della capolista Catania e di Locri e Lamezia appaiate a quota 29. Mercoledì 21 si torna in campo per l’ultima giornata del girone di andata quando al “Fresina” arriverà l’Acireale.

La cronaca della partita. La gara non ci mette molto a decollare e già al 9′ Vitale trova la rete del vantaggio raggiungendo così quota 9 nella classifica marcatori. La replica dei padroni di casa non tarda ad arrivare ed al 16′ Cadili riporta il match in parità. La seconda frazione sembra un film già visto. Pronti via e Romano al 48′ riporta in vantaggio il Sant’Agata. Due minuti più tardi ad opera di Silvestri arriva la rete del definitivo 2-2.

“Faccio i complimenti ai ragazzi perché, ammesso che ce ne fosse bisogno, ancora una volta hanno dimostrato di che pasta sono fatti”, ha detto a fine gara il DS Ettore Meli. “Al cospetto di un ottimo avversario abbiamo disputato una grande partita e ai punti avremmo sicuramente meritato di più – sottolinea Meli –. Non è facile venire qua e tenere il pallino del gioco per tutta la partita, noi lo abbiamo fatto.Peccato per i due gol subiti su palla inattiva e soprattutto per non essere riusciti a concretizzare le almeno tre nitide palle gol create. Ma comunque va bene così, la strana che stiamo percorrendo è quella giusta”.

Lamezia-Sant’Agata 2-2: 13′ Cadili, 50′ Silvestri-6′ Vitale, 48′ Romano

IL TABELLINO:

LAMEZIA: Mataloni; Miliziano, Silvestri, Cadili, U. De Luca(78′ Niakate); Maimone, Cristiani, Borgia(65′ Morana); Alma(65′ Cunzi), Fangwa(85′ Crisafi), Terranova. A disp.: Martino, Abatneh, Zulj, Verso, Kanoute. All. Ciardiello(Novelli squalificato).

SANT’AGATA (3-4-2-1): Curtosi; Casella, Demoleon, Duli(69′ Napoli); Morleo(69′ Scolaro), Calafiore, Iania(36′ Marcellino), Squillace; Vitale(46′ Romano), Bonfiglio(82′ Barbara); Cicirello. A disp.: Procida, Raspaolo, Catalano, Maesano. All. Vanzetto.

ARBITRO: Colelli di Ostia (Raccanello-Gookooluk).

MARCATORI: 6′ Vitale, 13′ Cadili, 48′ Romano, 50′ Silvestri.

NOTE: Ammoniti: Calafiore, Bonfiglio, Terranova, Barbara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.