Sant’Agata, accelerazione per lavori sul lungomare: si attende l’apertura delle buste

di Redazione
13/06/2017

Sarà completata l’apertura delle buste del bando di gara d’appalto per l’affidamento dei lavori del muro sul lungomare di Sant’Agata. Oggi, presso la sede del Commissario di Governo per l’emergenza idrogeologica in Sicilia, si svolgeranno i lavori della Commissione di gara per l’aggiudicazione dell’appalto per “La ricostruzione del tratto di muro di sostegno diruto causa mareggiata, sulla Strada Provinciale 162 del lungomare di Sant’Agata di Militello, tratto compreso tra il Vallone Posta e Via Roma”.

È quanto si legge sul sito del Commissario di Governo dove vengono riportate e, costantemente aggiornate, tutte le notizie sull’iter del procedimento. È, ad esempio, di ieri sera, l’ultimo aggiornamento:  “ME1008 – Sant’Agata Militello – seduta amministrativa – Comunicazione sospensione attività di gara e data successiva ripresa.”  La commissione giudicatrice, riunita in seduta pubblica, dalle ore 16.16   , per la fase amministrativa “busta A”, comunica che le attività di gara si sospendono alle ore 19:40, le quali saranno riprese in data 13/6/2017 a partire dalle ore 15:15″Comunicazioni simili erano già state pubblicate in altre tre occasioni, dopo altrettante sedute, tutte pubbliche, della Commissione ed a partire dal 5 giugno con l’insediamento della commissione stessa.

“E’ un lavoro che richiede del tempo perché molto complesso e delicato – afferma il sindaco Carmelo Sottile – quello che devono sostenere i componenti della Commissione. Come è facilissimo da comprendere, si tratta di analizzare, con scrupolo e nella massima trasparenza, centinaia di documenti che le imprese che intendono partecipare alla gara d’appalto, devono presentare per poter legittimamente aspirare all’assegnazione dell’appalto”.

“E’ disarmante – continua il primo cittadino santagatese – leggere sui social network sgradevoli post, indegne prese di posizione di chi, mai rassegnato ed impegnato solamente in una costante, sistematica campagna denigratoria nei confronti della nostra Amministrazione, tenta di sminuire un risultato di altissimo valore che, di contro, i cittadini hanno invece, già compreso e valutato”

“Personaggi noti, i soliti del resto – continua Sottile – che, in assoluta malafede,  vogliono far credere che aprire le buste di una gara d’appalto per aggiudicare lavori per oltre due milioni di euro sia una formalità semplice e breve come aprire i bigliettini di Auguri che arrivano in ogni casa a Natale“.

Noi invece, interessati esclusivamente al bene della nostra città – conclude – vigiliamo e seguiamo con grande attenzione ogni fase del procedimento ed abbiamo avuto assicurazioni che tutte le operazioni saranno completate  in breve tempo e quindi sono sempre più imminenti l’aggiudicazione dell’appalto ed il conseguente inizio dei lavori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.