Sant’Agata, al Dattilo basta una rete per tempo per archiviare la pratica

di Carla Lopes
30/05/2021

Con una rete per tempo, il Dattilo archivia la pratica Sant’Agata e può continuare a coltivare la speranza di agganciare la zona play off. Alla squadra di mister Giampà invece, non è bastato disputare una buona partita per portare punti importanti a casa ed avvicinare il traguardo della salvezza.

Particolarmente nel corso della prima frazione i biancoazzurri, hanno più volte impensierito la locale retroguardia, ma ancora una volta non sono riusciti a trovare a giocata vincente, e quando lo hanno fatto, il gol di Cicirello è stato annullato per posizione irregolare. Di contro i padroni di casa si sono dimostrati alquanto cinici, ed al 45′ con Fragapane, in una delle rare sortite offensive, hanno trovato il vantaggio.

Nella ripresa la musica è cambiata poco, e dopo che Cicirello di testa è andato vicinissimo al punto dell’1-1, il Dattilo con Terranova ha trovato la rete che ha virtualmente chiuso il match.

Al termine della gara queste le parole del capitano santagatese Giorgio Cicirello: “Dispiace aver perso dopo aver disputato secondo me una buona partita. Ci tenevamo a fare bene e tornare a casa con un risultato positivo che ci avvicinasse a questa agognata salvezza. Abbiamo dato tutto quanto avevamo a disposizione, ma ancora una volta siamo stati poco lucidi sotto porta, e ciò lo abbiamo pagato a caro prezzo”.

Dattilo-Sant’Agata 2-0: 45′ M. Fragapane, 64′ Terranova

IL TABELLINO:

DATTILO (4-3-2-1): Giappone; Benivegna, M. Fragapane, Pagliarulo, Galfano; Lupo, Sekkoum, Di Giorgio; Terranova, Calafiore; Di Giuseppe. A disp.: Grimaudo, Pace, Cicala, Pirrello, Baiata, Bonfiglio, Angileri, Doda, Canino, Messina, Said. All. Chianetta.

SANT’AGATA (3-4-2-1): Bruno; Brugaletta, La Gamba, Gallo; Franchina, Marcellino, Favo, A. Fragapane; Tripicchio, Perkovic; Cicirello. A disp.: Ferrara, D’Amico, Biondo, Mancuso, Miruku, Gnicewicz, Dama. Cardella, Bongiovanni, Manno, Alagna. All. Giampà.

ARBITRO: Pistarelli di Fermo (Di Bartolomeo-Piccinini).

MARCATORI: 45′ M. Fragapane, 64′ Terranova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.