Sant’Agata: allagata strada che porta al porto, protestano i residenti – FOTO

di Teresa Frusteri
05/12/2021

Allagamento nel tratto di strada che porta al porto di Sant’Agata Militello, di fronte la pescheria di via Micalizzi. Sicuramente la causa è stata la pioggia intensa dei giorni scorsi ma i tombini non sono riusciti ad assorbirla tutta ed anzi hanno pure iniziato ad espellere acqua, trasformando la strada in un fiume, ed è anche percepibile un intenso, sgradevole odore.

A segnalarci la situazione i residenti che sono preoccupati anche per un tombino scoperchiato. “Il tombino fognario sulla strada è completamente privo di copertura – ci riferiscono i cittadini -. In questo stato il pericolo è altissimo per chi si trovi a passare nella zona, perché dentro può cadere di tutto, animali o peggio, persone. Chiediamo, a chi di dovere, l’immediata messa in sicurezza, non possiamo attendere oltre( ci riferiscono che la situazione perdura da giorni) davanti ad un rischio così grande per chi percorre quel tratto di strada. Non basta transennare la zona “.

I residenti, che si sono rivolti sia al Comune sia al nostro giornale, lamentano il fastidioso odore di fogna. Qualcuno dice di non riuscire nemmeno a tenere aperte le finestre. Non solo, la situazione attuale rende il passaggio delle auto, e anche dei pedoni, molto difficoltoso. a causa dell’enorme pozza d’acqua. “Ci è sembrato di dover attraversare un lago stamattina. Un altro acquazzone e la strada diventerà completamente impercorribile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.