Sant’Agata, assenteismo al Comune: in 13 rinviati a giudizio

di Redazione
08/06/2022

Il Gip del Tribunale di Patti, Ugo Molina, ha rinviato a giudizio 13 dipendenti del Comune di Sant’Agata Militello, accusati di truffa aggravata ai danni dello Stato e fraudolenta attestazione della presenza in servizio. Lo scrive l’edizione odierna de La Gazzetta del Sud.

A gennaio scorso era stata notificata l’avviso di conclusione indagini a 14 lavoratori finiti al centro di un’inchiesta su presunti casi di assenteismo. Per uno di loro la posizione è stata stralciata per difetto di notifica. Gli altri andranno a processo per fatti accaduti tra settembre e ottobre 2018 quando l’attività investigativa, coordinata dal pm Federica Urban e condotta dai Carabinieri di Sant’Agata Militello, ha accertato una serie di episodi in cui i lavoratori comunali si sarebbero allontanati dal posto di lavoro per recarsi al bar o impegnarsi a sbrigare varie faccende private, recandosi a casa propria o in altre abitazioni.

Alcuni di loro, secondo l’accusa, si erano invece assentati per andare in barca, al supermercato, dal meccanico, all’autolavaggio, mentre altri ad accompagnare i figli a scuola. La prima udienza è fissata per il 14 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.