Sant’Agata, bonificata l’area di via Cavour dove persisteva una discarica

di Teresa Frusteri
27/11/2021

È stata bonificata e ripulita l’area di via Cavour, a Sant’Agata Militello, dove persisteva da giorni una discarica a cielo aperto. Finalmente i residenti hanno ottenuto, dopo i reiterati solleciti alla nostra redazione e ad altre testate e televisioni, la rimozione dei rifiuti che da oltre un mese e mezzo giaceva in via Cavour, determinando una grave situazione igienico sanitaria.

Il nostro giornale si era recato sul posto e con immagini e filmati avevamo documentato lo stato di degrado ed incuria in cui versava l’intera zona, a causa di abbandoni selvaggi di rifiuti di ogni genere anche ingombranti. I residenti esasperati, grazie al coordinamento del Cavaliere Giuseppe Cracò, che ha avviato un’interlocuzione con l’ufficiale sanitario dell’ASP Dottore Spinello, è riuscito a risolvere la grave emergenza che si è venuta a determinare.

Ieri finalmente, grazie anche alla nostra segnalazione, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Bruno Mancuso, è intervenuta attraverso la ditta che rimosso l’immondizia bonificando l’area, sotto la supervisione degli agenti della polizia municipale, coordinati dal comandante Walter Campagna.

Il comandante ha preannunciato che, per scoraggiare gli incivili, proprio in quella zona saranno installate delle telecamere di videosorveglianza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.