Sant’Agata, buoni spesa: pubblicato l’avviso

di Redazione
16/12/2020

È stato pubblicato l’avviso per l’assegnazione dei buoni spesa destinati al sostegno di persone e famiglie in condizioni di disagio a seguito dell’emergenza Covid. Al Comune di Sant’Agata Militello sono state assegnate risorse finanziare per l’importo complessivo di 95.738,83 euro, in base all’art. 2 del decreto legge 23 novembre 2020, n. 154.

Possono presentare istanza di ammissione all’erogazione di un buono spesa i nuclei familiari, anche monoparentali, in gravi difficoltà economiche, senza alcun reddito disponibile e alcuna forma di sostentamento reperibile attraverso accumuli bancari o postali. Considerati i caratteri di eccezionalità e temporaneità della misura nazionale, data dall’emergenza alimentare dovuta all’isolamento sociale non sarà richiesta la presentazione dell’ISEE.

I parametri utilizzati per il presente avviso sono quelli approvati dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali con D.D.G. n. 304 del 04/04/2020, come riportati nell’allegato n. 2 – atto di adesione e utilizzati per l’attuazione dell’Intervento finanziato dalla Regione Sicilia con Fondi PO FSE SICILIA 2014/2020 – Asse II “Inclusione Sociale e lotta alla povertà”, OT 9, Priorità di investimento 9.i, Obiettivi specifico 9.1, Azione 9.1.3.  L’ufficio dei servizi sociali effettuerà una istruttoria delle istanze pervenute entro i successivi cinque giorni lavorativi dalla data di scadenza fissata per il prossimo 28.12.2020 e, in caso di parere favorevole, si procederà alla concessione del beneficio.

Le risorse sono destinate prioritariamente ai nuclei familiari che non percepiscono alcuna altra forma di reddito o alcuna altra forma di assistenza economica da parte dello Stato. Il modello di domanda è scaricabile dal sito www.comune.santagatadimilitello.me.it  o reperibile presso l’URP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.