Sant’Agata, cambio al vertice dell’ITIS “Evangelista Torricelli”

di Davide Di Giorgi
11/09/2022

Lunedì 12 settembre, circa 200 studenti varcheranno per la prima volta il cancello del dell’Istituto Tecnico Industriale “Evangelista Torricelli” di Sant’Agata Militello, per loro è tutto pronto per l’avvio del nuovo anno scolastico. Da quest’anno l’Istituto sarà diretto dalla prof.ra Tamara Micale che, dopo un lungo periodo alla dirigenza dell’I C. di San Mauro Torinese, ritorna nella sua amata terra.

In passato è stata docente di Storia e Filosofia nei licei, il suo è un curriculum di tutto rispetto, poiché nella sua esperienza di insegnamento ha avuto modo di misurarsi nei tanti ambiti che la professione docente prevede, preparandola alla carriera dirigenziale. Professionista competente e pragmatica, ha già dato, fin da subito, a tutto il corpo docente e al personale ATA, le giuste direttive per iniziare al meglio l’anno scolastico. Sin da subito si è rivelata abile nel definire gli obiettivi della sua dirigenza, i tempi di realizzazione e le singole fasi dell’avvio, organizzando le varie attività con determinazione e piglio sicuro.

La Dirigente Micale in una lettera rivolta alle studentesse e agli studenti afferma che: “La condivisione di intenti, obiettivi, competenze e professionalità, in un clima di reciproco rispetto e democratica partecipazione, favorirà la messa in atto di percorsi di crescita umana e professionale per ciascuno, offrendo occasioni stimolanti per ampliare gli orizzonti di conoscenza”.

Ha già chiarito che il suo atto d’indirizzo sarà improntato sui bisogni degli studenti e sulla conoscenza del territorio in modo da potersi raccordare con tutte le Istituzioni presenti. Il “Torricelli” avvia, così, il nuovo anno scolastico, con la dirigente Micale, nel segno della stabilità e della crescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.