Sant’Agata: cane investito da un’auto: salvato con la trasfusione

di Teresa Frusteri
15/12/2023

Un cane meticcio di proprietà di una famiglia milanese in vacanza a Sant’Agata di Militello, con il loro camper, è stato investito da una automobile mentre stava facendo i suoi bisogni. L’animale era sceso dal mezzo quando, un’autovettura l’ha centrato in pieno, catapultandolo a decine di metri dal camper.

I suoi padroni l’hanno subito portato alla clinica veterinaria Nebrovet Carmiciano e Scianó di Sant’Agata di Militello dove l’animale ha dovuto subire un’operazione chirurgica che ha previsto l’asportazione della milza.

Le sue condizioni, ai medici veterinari, sono subito apparse molto gravi anche perché il cane aveva perso molto sangue motivo per cui l’animale ha avuto bisogno di diverse trasfusioni. E’ stato dunque necessario trovare un cane che avesse lo stesso gruppo sanguigno . A questo ci ha pensato lo stesso dottor Carmiciano che, ha chiamato un suo amico, Antonio Azzara, proprietario di un cane, razza Corso, di tre anni, che ha “donato” circa 1 litro di sangue salvando la vita al meticcio che sembrava già spacciato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.