Sant’Agata, cittadini segnalano pericolo cani in contrada Telegrafo

di Redazione
07/07/2020

Gli abitanti di contrada Telegrafo, a Sant’Agata di Militello, segnalano da diversi mesi un pericolo cani randagi. Lo scrive in un articolo il blog Vox Populi: La nuova informazione online, che ha raccolto le proteste di cittadini del quartiere.

Le forze dell’ordine sono intervenute mesi fa sul posto, per verificare lo stato di alcuni cani, detenuti in cattività da diversi giovani santagatesi, noti alle forze dell’ordine, ma la situazione non è cambiata in quanto i randagi continuano ad abbaiare creando situazioni di paura e disturbo della quiete della popolosa frazione.

La situazione risulta particolarmente pericolosa per gli abitanti della contrada soprattutto per gli ignari bambini che potrebbero giocare nelle vicinanze del capannone in cui sono custoditi i cani. Successivamente al sopralluogo delle forze dell’ordine e al verbale da queste stilato in cui si intimava ai proprietari dei cani di trasportare le bestiole in altro posto, in quanto il capanno è di proprietà comunale e vista anche la pericolosità delle stesse, i cani continuano a restare lì con le conseguenze del caso.

Sulla questione è intervenuto anche il vice sindaco Calogero Pedalà che ha allertato gli uffici competenti ma ancora si attendono risposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.