Sant’Agata, completato il progetto per il Covid-Hospital

di Giuseppe Salerno
31/03/2020

Il coordinatore per l’emergenza Covid dell’area metropolitana di Messina, dott. Giuseppe Laganga, ha completato il progetto da sottoporre alla valutazione dell’Assessorato regionale alla Salute per la realizzazione di un Covid Hospital all’interno dell’ospedale di S. Agata Militello. L’ipotesi prevede un percorso isolato rispetto a tutti gli altri servizi.

Il progetto è stato redatto tenendo in primo piano l’esigenza per il comprensorio che, al di là dell’emergenza coronavirus, ha nell’ospedale di Sant’Agata un punto di riferimento per molteplici patologie. Allo stesso tempo, però, si è pensato alla necessità di affrontare eventuali ricoveri di degenti affetti da Covid, fintanto che l’epidemia non sarà terminata. Per contemperare le due esigenze, utilizzando lo stesso modello applicato in altre strutture, l’idea è stata quindi di progettare un ospedale all’interno dell’ospedale, facendo sì che i flussi rimangano però ben separati.

Il decreto, alla firma dell’assessore Ruggero Razza, contiene sia i numeri di posti letto sia i tempi di realizzazione e sarà ufficializzato domani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.