Sant’Agata spumeggiante cala il poker alla Mariglianese

di Redazione
07/11/2022

Un Città di Sant’Agata concreto e spumeggiante, cala il poker alla Mariglianese. La squadra di Vanzetto ha dimostrato grande maturità dopo i tanti elogi ricevuti per la prestazione contro il Catania che potevano diventare un boomerang. L’esame di maturità è stato invece superato a pieni voti dai santagatesi con un’ulteriore crescita collettiva che ha entusiasmato il pubblico presente.

Il primo spunto di cronaca arriva al 13′ quando Vitale libera Cicirello che dal limite calcia alto. Quattro minuti dopo percussione centrale di Calafiore, il pallone dopo un rimpallo giunge a D’Aleo, che impegna Paduano a terra. Poco dopo ci prova ancora il capitano santagatese ma l’estremo campano è attento e smanaccia. Alla mezz’ ora il gol sembra cosa fatta, ma i tiri di Vitale prima e Cicirello poi vengono murati dai difensori avversari. Sugli sviluppi dell’azione la palla arriva a D’Aleo che da posizione vantaggiosa non trova la porta. Al 33′ nuova occasione gol per i locali, questa volta è Brunetti su invito di Morleo a calciare a lato.

Ad inizio ripresa il Città di Sant’Agata passa grazie ad un tiro cross di Calafiore che da posizione defilata manda il pallone ad insaccarsi sul palo più lontano. Il Città di Sant’Agata a questo punto comincia il suo show ed al 53′ va vicino al raddoppio con il colpo di testa di Morleo respinto in tuffo da Paduano. La marcatura è però nell’aria ed arriva al 58’ quando Cicirello di testa sfrutta al meglio un cross di Squillace. La formazione di Leo Vanzetto diverte e si diverte e tre minuti più tardi Cicirello si vede negata la doppietta personale da una grande parata di Paduano. A cavallo tra il 65′ ed il 66′ sale in cattedra Demoleon che prima vede il suo tiro stoppato sulla linea di porta da Mendiguchia, poi il suo colpo di testa sfiorare la traversa. Al minuto 82 Squillace dopo una bella combinazione con Calafiore fa tris con un fendente sotto la traversa, poi al 85’ il poker lo firma Mazzamuto con una splendida conclusione dalla distanza che si insacca sotto l’incrocio dei pali.

Città di S.Agata – Mariglianese 4-0

SANT’AGATA (3-4-2-1): Curtosi; Casella, Demoleon, Brunetti(87′ Napoli); D’Aleo(67′ Maesano), Calafiore, Morleo, Scolaro(83′ Duli); Vitale, Squillace(87′ Raspaolo); Cicirello(73′ Mazzamuto). A disp.: Quartarone, Empunda, Monteiro, El Yacoubi, Carrà, Catalano. All. Vanzetto.

MARIGLIANESE: Paduano; U. Esposito, Tosolini, Monteleone, Ciaravolo; Massaro, Palumbo(83′ Angeletti), Petruccelli, Mendiguchia(80′ Rimoli); Reymond(64′ Costa), Di Dato(90′ Esposito). A disp.: Lesta, Giordano, Panvini, Aruta, Ferraro. All. Senigagliesi.

ARBITRO: Cravotta di Città di Castello (Riganò-Negro).

MARCATORI: 46′ Calafiore, 57′ Cicirello, 82′ Squillace, 85′ Mazzamuto.

NOTE:Ammoniti: Demoleon, Vitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.