Sant’Agata, due genitori e due bambini positivi al Covid

di Redazione
12/10/2020

A Sant’Agata Militello due genitori e due bambini sono risultati positivi al Covid 19. I tamponi molecolari hanno confermato la positività al coronavirus dei due fratellini frequentanti uno la scuola elementare “Capuana” e l’altro la scuola per l’infanzia “Monaci” del I° istituto comprensivo. Per questo motivo il sindaco Bruno Mancuso ha disposto con nuova ordinanza sindacale la proroga della chiusura, già in atto oggi, dei due plessi scolastici fino a sabato 17 ottobre.

“Sentiti il dirigente scolastico e i sanitari del dipartimento di prevenzione del distretto – spiega il primo cittadino – e visto l’oggettivo impedimento di limitare la sospensione dell’attività didattica alle classi frequentate dai suddetti alunni, anche a causa di condivisione di insegnanti comuni ad altre classi dello stesso plesso, si è ritenuto necessario un approfondimento della catena dei contatti avuti dagli stessi alunni in ambito scolastico e dunque, al fine di contenere l’eventuale diffusione del virus in ambito scolastico, procedere in via precauzionale alla proroga della chiusura dei plessi scolastici comunali Capuana e Monaci”.

Nella giornata di domani, martedì 13 ottobre, sarà allestito dall’Usca un apposito drive in per l’esecuzione dei tamponi per 44 bambini delle classi frequentati dai piccoli già risultati positivi, nonché per 22 tra docenti e personale scolastico, tutt’ora in isolamento fiduciario precauzionale .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.