Sant’Agata, entusiasmo e partecipazione per il ritorno della Fiera storica

di Teresa Frusteri
23/05/2022

Soddisfazione ma soprattutto emozione. È quello che si respirava alla Fiera Storica di Sant’Agata svoltasi sabato 21 e domenica 22 maggio dopo due anni di stop dovuti alla pandemia. Organizzata in house dal Comune di Sant’Agata, dopo una serie infinita di polemiche e di rinvii, per due giorni ha portato sul lungomare santagatese bancarelle da tutta la Sicilia, con ogni tipo di merci in vendita: un’occasione di shopping per tutti i gusti.

Un weekend diverso che ha visto rianimato il lungomare di Sant’Agata Militello. In vendita, oltre i capi di abbigliamento, prodotti di gastronomia, eccellenze alimentari del territorio, articoli vintage e da collezione, accessori per la casa, opere dell’ingegno e di creatività artistica. Tante specialità gastronomiche, a cominciare dal panino con la porchetta, un classico della Fiera, oppure con salsiccia e cipolla. La parte dedicata al bestiame si svolta per un solo giorno ed erano presenti solo volatili.

Non è mancata l’animazione, mentre lungo il percorso fieristico le famiglie hanno potuto vivere qualche ora spensierata. Non è stata la solita fiera, sembrava un mercato allungato ma molta gente era entusiasta dell’evento mentre altri si sono mostrati un po’ delusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.