Sant’Agata, entusiasmo e partecipazione per il ritorno della Fiera storica

Soddisfazione ma soprattutto emozione. È quello che si respirava alla Fiera Storica di Sant’Agata svoltasi sabato 21 e domenica 22 maggio dopo due anni di stop dovuti alla pandemia. Organizzata in house dal Comune di Sant’Agata, dopo una serie infinita di polemiche e di rinvii, per due giorni ha portato sul lungomare santagatese bancarelle da tutta la Sicilia, con ogni tipo di merci in vendita: un’occasione di shopping per tutti i gusti.

Un weekend diverso che ha visto rianimato il lungomare di Sant’Agata Militello. In vendita, oltre i capi di abbigliamento, prodotti di gastronomia, eccellenze alimentari del territorio, articoli vintage e da collezione, accessori per la casa, opere dell’ingegno e di creatività artistica. Tante specialità gastronomiche, a cominciare dal panino con la porchetta, un classico della Fiera, oppure con salsiccia e cipolla. La parte dedicata al bestiame si svolta per un solo giorno ed erano presenti solo volatili.

Non è mancata l’animazione, mentre lungo il percorso fieristico le famiglie hanno potuto vivere qualche ora spensierata. Non è stata la solita fiera, sembrava un mercato allungato ma molta gente era entusiasta dell’evento mentre altri si sono mostrati un po’ delusi.

Share
Pubblicato da
Teresa Frusteri