Sant’Agata: eventi di Natale in ritardo, la replica dell’assessore Scurria

di Redazione
25/11/2021

L’assessore al Bilancio della Giunta Mancuso, che guida il Comune di Sant’Agata Militello, Antonio Scurria, risponde alla consigliera comunale indipendente Melinda Recupero, che ieri aveva presentato un’interrogazione consiliare in cui chiedeva conto all’amministrazione del ritardo nell’installazione degli addobbi e delle iniziative legate alle feste di Natale.

L’esponente politico santagatese ha rilasciato delle dichiarazioni al giornale online AMNotizie che riportiamo integralmente:

“La prossima settimana saranno installate le luci natalizie e gli addobbi per le vie cittadine. Per questa settimana è programmato un incontro, fissato dall’assessore Valeria Fazio, con le associazioni locali per un confronto sulle attività. Le uniche risorse che è possibile destinare alle festività natalizie sono quelle residue della convenzione con la Proloco che saranno utilizzate per la realizzazione delle luminarie e per alcune attività culturali, come da programma approvato e pubblicato. Appare, infine piuttosto singolare che si chieda all’Amministrazione quali risorse utilizzerà per il Natale o per la rassegna teatrale, atteso che, ad oggi, il Consiglio Comunale non ha ancora adottato il bilancio di previsione. In ogni caso, nel rispetto delle competenze programmatorie assegnate per legge al Consiglio Comunale, si rassicura che per le attività in argomento saranno utilizzate tutte le risorse che il Consiglio stesso riterrà di mettere a disposizione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.