Sant’Agata, grande successo il Corso di Cake Design Natalizio

di Francesca Alascia
12/12/2023

Si è concluso con enorme successo il corso della durata di 4 giorni, organizzato dalla FIPGC (Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria). Si è trattato di giornate straordinarie di intenso lavoro basato sulla realizzazione di una Stella di Natale interamente in pasta di zucchero e pittura a mano libera.

Sono state utilizzate due  tecniche significative ed elaborate, coniugate tra di loro grazie alla preparazione e competenza di due professioniste, la Referente Nazionale Cake Design FIPGC ed Equipe Eccellenza Italiana FIPGC, Cinzia Lotti, per la  sua elevata abilità, già docente in Sicilia in altri corsi Master per professionisti dei vari settori di Cake e Pasticceria, e la Delegata FIPGC Regione Sicilia, Alfonsa Lanza (alias Alfo Lanza),quest’ultima appena ritornata da Napoli dove si è svolto il Campionato Mondiale del Panettone FIPGC aggiudicandosi la medaglia d’argento per la categoria “Miglior Panettone decorato del Mondo”.

I partecipanti sono giunti da ogni parte della Regione Sicilia, e non solo, un numeroso gruppo di professionisti, tra Pasticceri e Cake Designer, corsisti che hanno raggiunto un eccellente traguardo nel realizzare la torta decorata. Per tutto l’anno, la Regione Sicilia ha curato un calendario ricco di Corsi Master con docenti professionisti FIPGC ed è già pronta per il nuovo anno dove si prospettano nuovi corsi ed eventi per il prossimo 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.