Sant’Agata, la fiera storica ai privati: consigliere Puleo dice no

di Teresa Frusteri
23/05/2021

La Fiera storica di Sant’Agata di Militello cambierà volto, almeno secondo l’atto d’indirizzo della Giunta, guidata dal sindaco Bruno Mancuso. L’esecutivo ha deciso di avviare le necessarie procedure per l’affidamento all’esterno, dei servizi fieristici, a partire dalla prossima edizione prevista per il 14­ e 15 novembre 2021 e fatti salvi eventuali impedimenti causati dal protrarsi dell’emergenza sanitaria da Covid­ 19.

Dissente da tale decisione, dopo l’esternalizzazione del cimitero comunale, il consigliere comunale di minoranza Giuseppe Puleo, che preannuncia l’ennesima interrogazione, e cerca di spiegare come tale scelta sia nociva per le casse comunali e come la Fiera possa essere riorganizzata dall’assessore e dagli uffici competenti, garantendo al Comune un introito consistente e vantaggioso.

“Perché darlo dunque ai privati? Si vuole svendere la città ai privati – sottolinea Puleo, fautore di numerosi accessi agli atti tra i quali uno specifico sull’edilizia privata – . Il paese è tornato indietro di 20 anni, fra poco informerò la cittadinanza degli esiti dell’accesso sull’edilizia“. “Chiedo – prosegue convinto Puleo – il perché di questa scelta, come consigliere e nell’interesse dei cittadini, dato che consente di incassare circa 100 mila euro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.