Sant’Agata, le ville comunali del quartiere Albanova nel degrado

Abbiamo ricevuto la segnalazione di numerosi residenti del quartiere Albanova, a Sant’Agata di Militello, nelle immediate vicinanze del quale, si trovano due ville comunali, ormai da tempo abbandonate. Abbiamo così deciso di verificare lo stato dei luoghi ed effettivamente abbiamo constatato il grave stato di incuria e di abbandono in cui versano. I cittadini sembrano rassegnati a non vedere risolte le criticità più volte segnalate al Comune, pur comprendendo lo stato di pandemia.

Non solo gli arbusti e l’erba crescono indisturbati, ma anche l’inciviltà regna sovrana, perché purtroppo tanti abbandonano rifiuti e ci sono persino carcasse di animali, nella fattispecie gatti morti. Erbacce e cespugli di verde, persino le panchine sono quasi completamente ricoperte dalla vegetazione. Lo spettacolo è veramente indecoroso.

Tempo fa un cittadino, Nicola Versaci, aveva provocatoriamente portato una capretta affinché questa brucasse l’erba e provvedesse alla pulizia di strade, marciapiedi e ville. Adesso dalle foto quante capre servirebbero per ripulire e dare decoro a questa zona? Attendiamo fiduciosi la risposta di chi di competenza, limitandoci a ricordare che siamo dalla parte dei cittadini affinché le loro istanze vengano accolte, poiché hanno diritto di vivere in un paese dove si possa sedersi su una panchina pubblica ed un bambino ha diritto di giocare su uno scivolo.

Share
Pubblicato da
Teresa Frusteri