Sant’Agata, l’ex Museo dei Nebrodi sarà recuperato

di Redazione
01/08/2022

L’ex Museo dei Nebrodi di Sant’Agata di Militello sarà riqualificato, recuperato e ampliato, grazie ad un progetto finanziato dalla Regione Siciliana nell’ambito della riprogrammazione delle risorse del Piano Sviluppo e Coesione 2021/2027. A renderlo noto è il quotidiano La Gazzetta del Sud in edicola oggi.

Il Comune santagatese, guidato dal sindaco Bruno Mancuso, ha presentato l’elaborato esecutivo per cui sono stati riconosciuti 990.000 €. Prevista la realizzazione di un Centro servizi e di produzione artistica musicale. Il recupero della struttura, sita sul lungomare, era già stata proposta dall’amministrazione Mancuso nel Piano Urbano Integrato della Città Metropolitana di Messina con i fondi del PNRR, ma il finanziamento è stato destinato ad altri progetti.

L’ex Museo dei Nebrodi era la sede del museo etnoantropologico, il contenitore di riferimento per le attività culturali, le manifestazioni e i convegni, e da anni attendeva un intervento di ristrutturazione, sia per la sala convegni al piano terra, sia per le sale al primo piano che ospitano l’associazione bandistica “Giuseppe Verdi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.