Sant’Agata, pari con tanti rimpianti contro il Marina di Ragusa

di Redazione
24/02/2021

Un 2-2 con tanti rimpianti per il Città di Sant’Agata. Nel match salvezza con il Marina di Ragusa i biancazzurri sciupano il doppio vantaggio e gli iblei riescono nella rimonta. Probabilmente mai come in questa circostanza i santagatesi ci siano andati così vicini, ma purtroppo neppure questa volta sono riusciti a togliere lo zero nella casella vittorie in trasferta. Peccato! Da uno scontro diretto importante la squadra di Giampà torna a casa con un punto e parecchio rammarico.

Per quanto riguarda la partita, abbiamo avuto un ottimo approccio ed al 12′ siamo passati in vantaggio grazie a Cicirello abile a capitalizzare in gol un perfetto assist di Caruso. Poco dopo abbiamo sfiorato il raddoppio con un colpo di testa di Dama finito fuori di poco. In chiusura di frazione, abbiamo avuto ancora una palla per raddoppiare ma il sinistro di Cicirello servito da Dama, è stato neutralizzato da Pellegrino. Per quanto riguarda i padroni di casa nel corso della prima frazione non hanno creato chissà quali pericoli a Ferrara.

Nella ripresa al minuto 63 troviamo il raddoppio grazie a Tripicchio abile a trasformare un calcio di rigore concesso per fallo su Costa. La partita sembrava essersi incanalata per il verso giusto, ed invece… Col passare dei minuti il marina di Ragusa è riuscito ad alzare il baricentro del proprio gioco, ed al 71′ con Baldeh è andata vicina alla rete. Il gol che ha riaperto la contesa, è arrivato al 74′ quando Giuliano sugli sviluppi di un corner ha trovato la girata vincente. Il gol ha dato ancora più vigore ai padroni di casa che avrebbero potuto pareggiare poco dopo con un colpo di testa di Pietrangeli terminato di poco alto. Gli iblei comunque riescono a pervenire al pari al minuto 81, quando Mannoni trasforma un penalty assegnato per fallo di mani. In pieno recupero Perkovic mette a lato la palla del possibile 2-3 su suggerimento di Favo. Su ribaltamento di fronte ad avere il match point è Dieme che da posizione vantaggiosa mette incredibilmente alto sopra la traversa.

IL TABELLINO

SANT’AGATA (3-4-2-1): Ferrara; Brugaletta, La Gamba, Gallo; Costa, Marcellino (78′ Miruku), Favo, Dama (83′ Gnicewicz); Tripicchio (67′ Manno), Caruso (61′ Perkovic); Cicirello (56′ Franchina). A disp.: Bruno, Biondo, Gnicewicz, Fragapane, Mistretta. All. Giampà.

ARBITRO: Lingamoorthy di Genova (Brizzi-Galasso).

MARCATORI: 13′ Cicirello, 64′ rig. Tripicchio, 75′ Giuliano, 82′ rig. Mannoni

NOTE: Ammoniti: Brugaletta, Perkovic, Dama, Costa (SA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.