Sant’Agata, presentata l’associazione dei commercianti “La Rinascita Santagatese”

di Redazione
15/06/2020

Presentata ufficialmente nel cortile del castello “Gallego”, la nuova associazione di commercianti denominata “La Rinascita Santagatese”, formata da commercianti di diversi settori e categorie, che annovera al momento 120 iscritti. Il neonato sodalizio è presieduto da Rosalba Sirna, già vice presidente dell’Acis antiracket.

Il gruppo di commercianti santagatesi, nato su Whatsapp, già durante la durissima fase di lockdown si era distinto per la profonda sensibilità e disponibilità nei confronti delle persone più bisognose e delle fasce più sensibili della popolazione, dando vita a numerose iniziative di solidarietà. In vista della fase 2, quindi, quella della riapertura delle varie attività, hanno sentito la necessità di costituirsi in associazione per la progettazione, il coordinamento, la gestione e la realizzazione di iniziative e programmi finalizzati alla valorizzazione, sviluppo e crescita delle attività del commercio di Sant’Agata Militello.

All’unaminità per le grandi doti umane, professionali ed organizzative dimostrate, è stata designata alla guida dell’associazione Rosalba Sirna. Sarà coadiuvata da un direttivo composto da : Salvatore Maggio, Carlo Cavelli, Giusy Zuccarello, Enzo Caiola, Claudio Travaglia, Maria Pilò ( commercialista esperta a titolo gratuito, insieme all’avvocato Francesca Alascia, esperta a titolo gratuito), Teresa Nocifora e Marilena Liprino.

Alla presentazione dell’associazione sono inoltre intervenuti, oltre agli imprenditori iscritti, tra gli altri: Padre Daniele Collovà, il sindaco Bruno Mancuso, insieme alla propria giunta ed ad alcuni consiglieri comunali di maggioranza, il comandante della Polizia locale, Vincenzo Masetta, che si sta occupando del piano della viabilità per consentire alle attività commerciali di installate pedane all’esterno, nel rispetto delle norme di sicurezza e del Codice della Strada, il vicesindaco Calogero Pedalà, l’assessore Ilaria Pulejo, il presidente dell’Acis Giuseppe Foti ed il presidente del Parco dei Nebrodi, Domenico Barbuzza, che ha offerto i locali del Parco come sede per le riunioni del direttivo guidato dal presidente Sirna.

“L’unione fa la forza – ha affermato Rosalba Sirna Il nostro obiettivo è quello di fare ripartire col sostegno di tutti, le attività commerciali e per far crescere Sant’Agata. In questi mesi difficili, ha concluso la presidentessa, pur con le notevoli difficoltà, con le saracinesche abbassate i soci del nostro sodalizio hanno attivato delle iniziative di solidarietà, stando stato vicino alle famiglie in difficoltà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.