Sant’Agata, Recupero: “Elisuperficie di contrada Pianetta sia attiva h24”

di Redazione
24/03/2021

“L’elisuperficie di contrada Pianetta, a Sant’Agata di Militello, risulta ancora funzionante soltanto durante le ore diurne. Cosa aspetta ancora l’amministrazione comunale a rendere l’elisuperficie attiva h24 e dunque fruibile anche durante le ore notturne?”.

La consigliera indipendente Melinda Recupero

Così la consigliera indipendente Melinda Recupero, che ha presentato un’interrogazione, prosegue: “malgrado i ripetuti solleciti, con numerosi gli atti formali presentati dalla minoranza consiliare, e le vane promesse e  rassicurazioni da parte dell’amministrazione, insediata da quasi tre anni, ad oggi l’importante servizio non risulta attivato anche di notte”.

“Da diversi mesi – continua a la Recupero – è stata incaricata una ditta di fiducia del Comune per riparare il guasto da corto circuito dell’impianto di illuminazione, la quale ha già da tempo ultimato i lavori urgenti in questione, tant’è che  in data 5 febbraio 2021 è stata anche predisposta dal responsabile dell’ufficio ambiente e protezione civile la determina numero 17 avente ad oggetto: “liquidazione spese per intervento urgente di manutenzione straordinaria all’impianto di illuminazione dell’elisuperficie per assicurare un pronto intervento durante le ore notturne”.

Posto che il finanziamento di 50 mila euro dell’Area Interna Nebrodi, più volte invocato dall’amministrazione – ad oggi tutt’altro che certo e che comunque presumibilmente richiederebbe tempi lunghi di avvio – non risulta assolutamente indispensabile per far partire il servizio anche durante le ore notturne, ma andrebbe, tuttalpiù, a migliorare e rendere più efficiente la struttura”. 

LEGGI L’INTERROGAZIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.