Sant’Agata, relazione annuale: sindaco risponde al gruppo “un’altra Sant’Agata”

di Davide Di Giorgi
16/12/2021

La mancata presentazione della relazione annuale da parte del sindaco di Sant’Agata Militello Bruno Mancuso era già stata oggetto di discussione tra gli esponenti politici santagatesi. Infatti l’interrogazione presentata oggi dalla consigliera indipendente Melinda Recupero, che accusa proprio il primo cittadino di non aver ancora portato in Consiglio l’atto, era già stata avanzata dal gruppo indipendente “Un’altra Sant’Agata”, composto dai consiglieri Salvatore Sanna, Francesca Alascia e Rosa Maria Franchina.

L’atto ispettivo, presentato dai colleghi indipendenti, ha già ricevuto la risposta del primo cittadino, che non ha presentato dal suo insediamento alcuna relazione, adducendo come motivazione – si legge nella replica – “la grande mole di lavoro ed inderogabili impegni amministravi, aggravati dalla pandemia COVID-19”.

Le motivazioni di Mancuso però hanno disatteso le aspettative di Sanna, Alascia e Franchina che si riservano di inoltrare quanto è stato loro risposto al Prefetto di Messina e all’Assessorato regionale agli Enti Locali, per conoscenza, perché ritengono un atto doveroso ed imprenscindibile da parte del primo cittadino la presentazione di tale relazione.

“Sinora abbiamo mostrato sempre comprensione – affermano – e abbiamo in simultanea presentato un’altra interrogazione per conoscere le motivazioni per le quali non è stato portato all’ordine del giorno del precedente consiglio comunale il documento unico di programmazione e il relativo bilancio 2021/23, per sottolineare che nessun ritardo, nessun danno alla città è addebitabile al nostro gruppo consiliare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.