Sant’Agata, rinvenuto un würstel “infarcito” di spilli

di Teresa Frusteri
03/01/2021

A Sant’Agata Militello è stato rinvenuto un würstel “infarcito” di spilli adoperato come esca per uccidere i cani. L’episodio è stato denunciato, su Facebook, da alcuni residenti.

Alcune persone pensavano che l’emergenza Coronavirus avesse reso il genere umano più sensibile verso le altre creature, ma non è così. Quando la bestialità umana prende forma, si concreta, si riversa quasi sempre sulle creature più indifese ed innocue che coabitano con gli esseri umani: i cani. Ancora una volta loro, i cosiddetti “amici dell’uomo”, sono finiti nel mirino di alcuni ignoti malevoli decisi a sbarazzarsene nel mio più vile e meschino concepibile.

La terribile scoperta avvenuta a Sant’Agata da alcune persone amanti degli animali. Il messaggio è stato subito diffuso sui social con tanto di foto: tanti gli utenti che hanno manifestato il proprio sdegno di fronte ad un atto così barbaro e vile che mette in pericolo la vita di moltissimi animali. Il pezzetto di wurstel imbottito con spilli è stato rinvenuto per terra in una zona vicino il campo sportivo, evidentemente un’esca posta da qualcuno che intendeva fare del male.

Stavolta non si trattava di  cibi letali, ma di un altro metodo tanto subdolo quanto potenzialmente letale per i cani che dovessero cascarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.