Sant’Agata, scendono i positivi al Covid: scongiurata la “zona rossa”

di Redazione
23/04/2021

“Sentiti i responsabili del Dipartimento di igiene dell’ASP di Sant’Agata di Militello, mi comunicano che il numero dei soggetti positivi, dal 14 aprile ad oggi risulta essere di 29 al tampone molecolare e 3 al tampone rapido, in diminuzione rispetto al precedente report del 21 aprile in cui i positivi al tampone molecolare erano 37. Visti questi numeri, inferiori ai parametri previsti dall’art.1 comma 5 del decreto legge del 2 aprile 2021, si ritiene, per il momento , di non dover procedere alla richiesta di “zona rossa”.

Lo afferma in un post sulla sua pagina Facebook, il sindaco di Sant’Agata Militello, Bruno Mancuso.

“Nell’auspicio che questi numeri non aumentino nei prossimi giorni, sarò costretto a prorogare l’ordinanza del 18 aprile scorso fino al 2 maggio prossimo, inasprendo le misure restrittive. Raccomandiamo pertanto alla cittadinanza, a cui chiediamo ancora qualche sacrificio, di essere osservanti delle nuove disposizioni, a tutela della propria salute ma anche e soprattutto dei soggetti anziani e più deboli”.

Va avanti intanto la campagna di vaccinazione presso l’ospedale di Sant’Agata di Militello con l’open day per il vaccino Astrazeneca per la fascia d’età’ 60-79.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.