Sant’Agata sconfitto di misura, il Licata espugna il ‘Fresina’

di Redazione
07/02/2021

Cade in casa il Città di Sant’Agata. Il Licata espugna il ‘Fresina’ con un goal di Indelicato nel finale di gara. Non è bastato buttare il cuore oltre l’ostacolo per continuare il trend positivo. Dopo tre risultati utili, due pari e una vittoria, il Sant’Agata al Fresina viene superato dal Licata, abile a colpire nel migliore momento dei biancazzurri.

Il primo squillo del match si fa attendere: Cannavò dal limite ci prova a giro, palla alta. Al 20′ ci provano anche i padroni di casa, Cicirello si accentra da destra e incrocia un tiro che esce a pochi centimetri dal palo. Al 29′ contropiede orchestrato da Civilleri che serve in profondità Cannavò che si porta palla con la suola e fa partire uno splendido tiro a giro che si stampa sul palo. Nitida palla gol per gli ospiti al 34′: scavetto delizioso di Cannavò per Civilleri che, a tu per tu con Ferrara, vede il suo tiro miracolosamente respinto dal portiere biancazzurro. Al 42′ ci prova ancora Cicirello, palla smorzata da Cappello che finisce tra le mani di Moschella.

Al 48′ palla buona al limite per il tiro di Treppiedi che però non inquadra lo specchio. Al 50′ occasione d’oro per Maltese che sulla punizione di Mazzamuto devia verso la porta ma Bruno si supera. Al 56′ punizione dal limite di Catalano che sfila a pochi centimetri dal palo. Al 60′ travolgente discesa di Costa sulla destra, traversone verso il centro dove non arriva Perkovic per un soffio. Al 67′ vivaci proteste dei padroni di casa per un contatto in area tra Maltese e Fragapane, l’arbitro dice che è tutto regolare. Al 75′ secondo legno per Cannavò che da sinistra tira un bolide che scegghia la traversa. All’83’ discesa di Caruso sulla sinistra palla al centro per Costa che all’altezza del dischetto stoppa e calcia incredibilmente alto. All’85’ svolta del match: Civilleri allunga il passo sul lato corto destro dell’area di rigore, cross verso il secondo palo dove sbuca Indelicato che di testa fa 0-1.

Sant’Agata-Licata 0-1: 85′ Indelicato

IL TABELLINO:

SANT’AGATA (3-4-2-1): Ferrara (46′ Bruno 01); La Gamba 00, Brugaletta, Gallo 00; Franchina (46′ Fragapane), Marcellino 02, Favo, Miruku 02 (46′ Costa); Mistretta (77′ Manno), Perkovic; Cicirello (48′ Caruso). A disp.: Mancuso 99, Biondo 02, Gnicewicz 01, Ficarra 03. All. Giampà.

LICATA (3-5-2): Moschella 02; Maltese, Guarino, Cappello; Como 02 (62′ Greco 02), Mazzamuto 01, Treppiedi (86′ Baglione), Civilleri, Indelicato 01; Catalano (66′ De Luca); Cannavò. A disp.: Di Carlo, Bertella 04, Caronia, La Spada 01, Iezzi 01, Dama. All. Campanella.

ARBITRO: Foresti di Bergamo (Spataro-Paradiso).

MARCATORI: 85′ Indelicato

NOTE: ammoniti Treppiedi, Costa, La Gamba, Perkovic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.