Sant’Agata, Vincenzo Canonico nuovo segretario del Pd

di Redazione
31/05/2020

Vincenzo Canonico è il nuovo segretario del circolo Pd Sant’Agata Militello. E’ stato eletto questo pomeriggio dall’Assemblea degli iscritti, riunitasi in videoconferenza, su piattaforma Zoom.

A votare Canonico è stata però solo la corrente legata al consigliere comunale Giuseppe Puleo, già alla guida del circolo cittadino nel 2018, mentre erano assenti tutte le minoranze. Essendo stata presentata una sola lista si è proceduto all’elezione all’unanimità del segretario.

“Al di là del fatto che sia stata presentata una sola lista e che la minoranza non ha partecipato al congresso – ha commentato Canonico –  ci tengo a chiarire che voglio essere il coordinatore di tutti, minoranza a maggioranza. E’ stata un nomina del tutto particolare, senza precedenti, in videoconferenza e con non poche difficoltà di connessione. Anche se eletto all’unanimità dei partecipanti e con il supporto della maggioranza, voglio evidenziare che gli spazi per eventuali proposte sono aperti a tutti. Occorre concentrarsi sulla grande mole di lavoro e sulle criticità che sono innumerevoli, che la città di S. Agata deve risolvere”.

E’ stato eletto all’unanimità il nuovo Direttivo, che risulta essere composto da 15 iscritti: Donato Lemma Marco,​ Calogera Caruso, Gagliardo Rosario, Sberna Anna Maria, Gino Miracola, Daniela​ Morello, Vincenzo Lo Bianco, Loredana Venuto, Roberto Pruiti, Giovanna Giardina, Antonino Virzì, Rachele Repoli, Andrea Aliquò, Anna Amata, Claudio Masetta.

Agli eletti sopraelencati si aggiungono, per statuto, i 3 membri di diritto facenti parte di istituzioni. Inoltre sono stati eletti Claudio Masetta​ quale Responsabile​ Comunicazione e Samuele Macaluso​ Responsabile Formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.