Sant’Angelo di Brolo, 3 milioni di euro per i 24 alloggi di via Vallonello


Sono stati finanziati i lavori di “Adeguamento alle norme vigenti in materia antisismica ed efficientamento energetico di 24 alloggi di edilizia economico-popolare in via Vallonello e riqualificazione degli spazi pubblici esterni“, per un importo complessivo di 3 milioni di euro. Lo comunica il sindaco di Sant’Angelo di Brolo, Francesco Paolo Cortolillo.

Il Comune ha partecipato al Bando “PNRR – BANDO PUBBLICO – Programma di Riqualificazione dell’Edilizia Residenziale Pubblica “Sicuro, verde e sociale”, emanato dall’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità ed il suddetto intervento risulta tra gli interventi finanziati, approvati con Decreto Direttoriale n. 52 del 30/03/2022, già registrato dai competenti organi di controllo.

“Un grandissimo risultato che si aggiunge a tanti altri già ottenuti per il bene della nostra comunità – afferma il primo cittadino – perseguito sin dal mio insediamento. Questo finanziamento, concesso solamente a 19 Comuni siciliani tra cui il nostro, ci consentirà di adeguare sismicamente la struttura esistente, nonché di realizzare la riqualificazione energetica dell’intero complesso immobiliare costituito da 24 alloggi e, conseguentemente, ridare ai predetti alloggi il giusto decoro, l’adeguato confort e gli standard di sicurezza per tutte le famiglie che li abitano. Un sentito ringraziamento per il fattivo contributo anche al Vice Sindaco Pippo Palmeri, nonché Assessore con delega ai Lavori Pubblici e al Responsabile dell’Area Urbanistica ed Infrastrutture, Ing. Tindaro Pino Scaffidi, che ha curato la procedura di partecipazione al bando” – ha concluso il sindaco.

Dalla stessa categoria