Sant’Angelo di Brolo, sono 10 i positivi al Covid

di Redazione
17/08/2021

Sono 10 i soggetti positivi al Covid 19 a Sant’Angelo di Brolo, residenti e non, già in quarantena insieme ai loro nuclei familiari. “Vista l’allarmante situazione, in continua evoluzione – scrive l’Ufficio Stampa del Comune in un post – si coglie ancora una volta l’occasione per invitare i cittadini ad aderire alla campagna vaccinale e a usare tutte le precauzioni consigliate (mascherina, distanziamento, lavaggio frequente delle mani), assumendo sempre e comunque comportamenti responsabili”.

Il Sindaco Francesco Paolo Cortolillo ha comunicato inoltre l’applicazione delle misure prescrittive dell’ordinanza del Presidente della Regione Siciliana, procedendo anche alla sospensione dei piccoli eventi organizzati dal Comune. Annullato, a tal proposito, l’evento musicale in programma ieri sera presso il Chiostro di San Francesco. “Sono fortemente preoccupato – ha affermato il primo cittadino – in quanto, come previsto, i contagi stanno incessantemente aumentando. Rivolgo un accorato appello soprattutto ai giovani affinché aderiscano alla vaccinazione e assumano comportamenti responsabili, evitando qualunque forma di assembramento per scongiurare ulteriori, gravi rischi per sé e gli altri”.

Intanto è previsto per domani dalle ore 9 uno screening anti Covid-19 sulla popolazione in Piazza Vittorio Emanuele, a cura del Dipartimento di Igiene Pubblica di Patti. I tamponi rapidi rivolti alla cittadinanza sono prenotabili oggi, dalle ore 8:30 alle 13:30 e dalle 15:30 alle 18:00, telefonando ai numeri del Comune 0941/533361 oppure 534102 oppure 534103. I cittadini dovranno comunicare ai dipendenti comunali nome e cognome, codice fiscale, numero telefonico ed eventuale mail e medico curante. I tamponi si eseguono solo su prenotazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.