Santo Stefano, al via il progetto di “Mobilità Garantita”
A Santo Stefano di Camastra parte il progetto di “Mobilità Garantita”, per il trasporto di disabili ed anziani, frutto della collaborazione tra il Comune della Città delle Ceramiche, guidato dal sindaco Francesco Re e PMG Italia.
Sabato scorso è avvenuta la consegna dell’automobile che sarà messa a disposizione per il trasporto di disabili e/o anziani. Tredici, sono le aziende e gli imprenditori locali che hanno partecipato al progetto come sponsor.
“Grazie di cuore – afferma il sindaco Re – ed alla generosità di tutti gli sponsor che con il loro contributo hanno consentito di poter mettere a disposizione di anziani e diversamente abili un mezzo di trasporto funzionale a soddisfare esigenze e bisogni”.
L’amministrazione comunale curerà e coordinerà il servizio in loro favore e, provvederà a mettere a disposizione gli autisti. L’ auto utilizzata è rigorosamente ibrida elettrico /benzina, in linea con le politiche di rispetto e salvaguardia dell’ambiente promosse dalla stessa amministrazione .
“Una grande iniziativa – dichiara l’assessore Alessandro Amoroso – realizzata col contributo di alcune attività locali, che ha permesso di avere un’auto per i disabili e gli anziani a disposizione del Comune di S. Stefano di Camastra”.
Nella foto Valentina Nigrone con l’auto