Santo Stefano, al via lavori di ristrutturazione del Santuario del Letto Santo

di Redazione
21/12/2019

Al via i lavori di ristrutturazione del Santuario del Letto Santo. Il vecchio monastero benedettino di origine normanna, a Santo Stefano di Camastra, grazie ad un progetto esecutivo per un importo complessivo di 2 milione 698 mila euro, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Francesco Re, sarà valorizzato attraverso un’adeguata rifunzionalizzazione, puntando alla creazione di un centro studi teologici e filosofici, realizzando, in una fase successiva, un piccolo osservatorio astronomico.

Il primo cittadino, insieme gli assessori Santo Rampulla e Alessandro Amoroso, ha partecipato ieri alla cerimonia di consegna dei lavori alla ditta “Cospin srl Unipersonale” di Catania. Erano presenti anche il parroco stefanese don Calogero Calanni, i rappresentanti della ditta aggiudicatrice e titolare dell’esecuzione dei lavori di ristrutturazione, il Direttore dei lavori, l’ing. Antonio Miceli, l’arch. Giuseppe Natoli, responsabile Unico del procedimento e rappresentante della Soprintendenza BB.CC.AA. di Messina e l’ex presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci.

Soddisfatto il sindaco Francesco Re che ha dichiarato: “La realizzazione di una struttura ricettiva con 60 posti letto e di una sala conferenze per 300 posti, unitamente ad altre importanti strutture tecniche, farà del restaurato e riammodernato santuario del letto Santo il polo di turismo religioso più alto, suggestivo e panoramico di tutta la Regione Sicilia. A completare il restyling ci sarà pure la creazione di un piccolo osservatorio astronomico”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.